lunedì 19 dicembre 2016

Recensione "Everneath" di Ashton Brodi


Risultati immagini per everneath

TITOLO: “Everneath”

AUTORE: Ashton Brodi 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 Gennaio 2016

EDITORE: De Agostini
PAGINE: 447

PREZZO: 12.67 euro
Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola a una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c'è. Nikki è stata risucchiata all'Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c'è un problema: Cole, l'Eterno dal fascino oscuro che l'ha seguita dall'Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l'Inferno la reclami... questa volta per sempre. Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova serie dalla cornice paranormale.

La mia recensione
Buongiorno a tutti! Manca davvero pochissimo a Natale e al nuovo anno…preparatevi perché abbiamo tante sorprese in serbo per voi ;)
Oggi vi parlo di un libro uscito lo scorso gennaio per la DeAgostini e di cui spero esca presto il seguito perché è davvero stupendo: “Everneath”.
Questo romanzo è davvero particolare perché ci troviamo subito all’interno della storia e questo mi ha creato un attimo di panico perché giuro pensavo mancassero pezzi all’inizio; ma ovviamente non è così e tutto ha una sua spiegazione man mano che gireremo le pagine.
Nikki è la protagonista adolescente che si risveglia dopo aver passato 100 anni con Cole, un eterno, nel tunnel dell’eternità, detto Everneath; nel mondo reale però sono passati 6 mesi dalla sua scomparsa (mesi in cui sono girate le più fantasiose voci sulla sua sparizione). La ragazza ha ora 6 mesi di tempo da godersi prima di tornare per sempre nell’Everneath e diventare una specie di batteria per gli eterni. Sisi, so cosa state pensando: che non si capisce nulla! Questa è stata la mia prima reazione, ma credetemi, pian piano tutto diventerà più chiaro e vi troverete a fine libro senza accorgervene.
Tutto il libro è narrato sia nel presente sia con dei flashback da Nikki per farci capire ancor meglio com’è finita per diventare pegno di Cole. La nostra ragazza fatica a godersi questi mesi di ritrovata vita perché sa bene che presto dovrà separarsene definitivamente, soprattutto da Jack, il suo ex fidanzato che il solo ricordo l’ha tenuta in vita per quegli orribili 100 anni.
Non continuo oltre perché voglio davvero che ve lo godiate come merita.
Una storia che prende spunto dal mito di Persefone ed Ade, da Euridice e Orfeo e che punta sul riscatto, sull’amore salvifico.
Una narrazione molto scorrevole, nonostante l’inizio, e che ti cattura pagina per pagina fino al suo finale che ti fa venir voglia di avere il seguito sottomano per quanto rimane aperto!!! Cosa ne pensate? L’avete già letto? Vi incuriosisce?






2 commenti:

  1. Io l'ho già letto e sto aspettando con ansia il secondo. Nella mia recensione effettivamente non sapevo scegliere tra i due boys della situa... Tu per chi parteggiavi ahah?

    RispondiElimina
  2. Eh ora anch'io non vedo l'ora di averlo fra le mie mani...speriamo presto!!! Allora Cole ha fascino, devo ammetterlo, però Jack mi ha conquistata alla fine!!! Meraviglioso!

    RispondiElimina