lunedì 23 marzo 2015

LIEBSTER AWARD 2015 Seconda Parte




Ecco la seconda parte delle risposte e a fine post trovate i blog che abbiamo deciso di nominare!!!

Quinta nomination….e ringraziamo Krissi di “The time of my life” un blog davvero davvero carino….corrette a conoscerlo!!!

1.      Un giorno vi svegliate e ... voilà! ... siete diventati i padroni del mondo. Il potere è tutto nelle vostre mani e già che ci siete potete obbligare la gente a leggere quello che volete voi. Da un grande potere derivano grandi responsabilità e, in questo caso, dovete scegliere il primo libro che promuoverà la vostra dittatura.
F:Ahahahah…wow!!! Scegliere il primo libro da far leggere non è per nulla facile…però diciamo che dirò quello che mi viene in mente ora, ovvero “Amanti e regine” di  Benedetta Craveri, un bellissimo saggio storico su delle donne stra-importanti! Ve lo consiglio se non l’avete ancora letto!
F: Muahahahaahah malvagio. Inizierei con l'imporre l'intera saga di Harry Potter. Trovo inconcepibile che tutto il mondo conosca l'operato di una grande scrittrice attraverso i film che rispetto ai libri sono stra superficiali.


2.      La vostra crudeltà, però, non è ancora finita: il vostro non è un governo democratico ma una terribile dittatura. Avete deciso quindi di mandate i vostri uomini migliori a rapire uno scrittore/scrittrice. Perché siete così cattivi?! Perché ovviamente sarà obbligata a continuare una serie che è finita ma questa fine non vi è proprio piaciuta, o volete leggere il seguito di quello che era in principio un autoconclusivo.  Nome e cognome  del vostro primo schiavetto (uno dei tanti)!
F:Ok, questo è semplice…aspetto “The winds of Winter” con talmente tanta ansia che inizio a preoccuparmi…quindi caro George R.R. Martin…saresti subito mio!!! AHAHAH
F: Veronica Roth. Mi ha ucciso. Non doveva fare finire così Allegiant. Quindi la farei rapire e le farei fare una o due modifiche a quel maledetto e triste finale!
3.      Scoppia un incendio e voi, da bravi figli, avete salvato (portando tutto sulle vostre povere e magre spalle) i genitori, gli animali domestici, il computer e il telefono. Un momento! Vi siete dimenticati la cosa più importante: la vostra libreria. Non avete più tempo ma volete comunque provare a salvare almeno un libro. Quale sarà il fortunato?
F: No seriamente, non li lascio bruciare! Ci ho messo tempo e soldi per farmi una libreria, tiro su tutti quelli che le mie braccia riescono a tenere!
4.      Tanto tempo fa avete partecipato ad un concorso e, anche se ormai avete perso le speranze, nella vostra casella di posta c'è la mail tanto attesa: HAI VINTO!  In palio c'è la possibilità di cenare con il vostro scrittore/scrittrice preferita. Avete finalmente vinto un premio ma siete in crisi! Chi scegliere: lo scrittore che vi ha più emozionate o quello che volete prendere a sberle? Ma soprattutto quale sarà la vostra prima domanda?
F:Credo sceglierei Jennifer Armentrout. In poco tempo mi ha fatto diventare la sua fan numero uno, quindi credo passerei la cena a venerarla, a chiederle di parlarmi di come le sia venuta in mente l'intera saga Lux e già che ci siamo se mi può presentare l'attore che fa Daemon. A scopo informativo e professionale, ovviamente.
F: Bhe questa è facile, scegliendone uno e visto che sono in piena crisi da oramai lunghissima astinenza di ASOIAF…stra-scelgo George R.R. Martin…sia per prenderlo a sberle e spronarlo a darsi una mossa a scrivere, sia perché ho mille e duecento teorie che vorrei analizzare con lui ;)
5.      Avete ricevuto in eredità il potere magico di viaggiare nel tempo e nello spazio. E questo non è niente: potete entrare all'interno dei libri. Conoscere i vostri personaggi preferiti. Cambiare la storia. Ma, cosa più importante, avete la possibilità di riportare con voi uno di loro. Chi sarà il prescelto?
F:oddio troppi!!! Quanto tempo avete per leggere questa risposta?! Ok dai ne scelgo solo 3: “Il ciclo dei moschettieri” per conoscere D’Artagnan, “Il trono di spade” per duemila motivi che non vi elenco, “Caldo come il fuoco”. Bhe porterei con me Roth(scusa Lyla)! Mi date torto visto il personaggio?!
F: Che domanda difficile. Me ne porterei un bel po' dietro ahimè! Rapirei Draco, Cam, Finnick risparmiandogli quella immeritata morte. E beh al momento ho un estremo bisogno del mio Daemon Black, quindi...si scelgo il bel Luxen!
6.      La vostra mente criminale ha progettato un piano diabolico: cancellare dalla faccia della terra l'esistenza di un libro (chiedervi di eliminare uno scrittore sarebbe stato troppo inquietante)? Ãˆ il libro che avete odiato già dal primo capitolo. Quello che vi ha deluso e vi state ancora chiedendo: "ma perché esisti?". Su su, non fate i santerellini! Voglio sapere il titolo!
F: Premettendo che non farei mail del male ad un libro..però questa domanda è facile! Visto come ha venduto (immeritatamente rispetto ad autrici che scrivono bene) dire che cancellerei “Cinquanta sfumature di grigio”.
7.      Durante una vacanze trovate un'antica lampada abbandonata e, anche se siete scettici, provate a strofinarla. Dal punto in bianco esce questo tizio mezzo nudo tutto muscoloso che vi chiede di esprimere un desiderio. I geni esistono! Con tutto quello che potete scegliere, è normale che il vostro desiderio (degno per ogni lettrice ossessivo compulsiva) giri intorno ai libri: volete vivere l'avventura della vostra protagonista preferita sia che si tratti di una storia d'amore o di un romanzo dispotico. Potete finalmente sbaciucchiare il vostro ragazzo dei sogni o salvare l'intera umanità. Quale vita rubereste?
F:oh anche qui…troppe storie da vivere!!! Direi che mi piacerebbe poter conoscere qualche Luxen….scusa Katy ma Daemon Black è Daemon Black e un giorno con lui lo passerei volentieri :D!!!
F: Come ho già detto, ruberei la vita un po' a tutte le protagoniste di cui ho letto. Sia fantasy, young adult, o dispotici me le farei tutte. Sin da piccola ho fantasticato sul mondo magico di Harry Potter a cui sono profondamente affezionata. Aggiungere anche gli Hunger Games1 So bene che non finisce esattamente nel modo più pacifico possibile, però l'idea della sopravvivenza e di avventura mi piace parecchio. Ultimo, non per importanza, vorrei rubare la vita di Katy della saga Lux. Anche lì c'è una buona dose di avventura, inoltre, come me, gestisce un blog di libri, ama leggere, e in più ha un gran bel pezzo di alieno come ragazzo. Daemon arrivo!
8.      Per una serie di "sfortunati" eventi, la vostra vita ha preso una strada del tutto inaspettata: siete diventati dei registri ... e anche bravi! Ma non vi siete mai scordati il vostro amore per i libri. Così, prima del pensionamento avete deciso di occuparvi di un adattamento cinematografico di un libro/trilogia/serie. Dopo varie bottiglie di whiski siete finalmente giunte ad una decisione. Il libro che vi farà vincere l'oscar è?? 
F: Wow spero succeda veramente, perché ho tante belle idee! Credo lavorerai sulla Trilogia del Risveglio di Josephine Angelini. Spero tantissimo che qualcuno prenda in considerazione l'idea di realizzare un film serio a riguardo, merita davvero! Come in realtà produrrei più o meno tutte le saghe di cui ho letto. La Trilogia del Risveglio, la Trilogia delle Gemme, la saga Lux, Il trono di ghiaccio e la Corona di Mezzanotte di Sarah Maas....ne ho a non finire. L'idea di rendere BENE i film, e soprattutto di renderli fedeli ai libri scegliendo gli attori GIUSTI mi piacerebbe per davvero. Nessuno, meglio di una lettrice compulsiva, può prendere più seriamente questo incarico. Rendere reali, visibili, nel modo più obbiettivo possibile i libri che ci hanno fatto sognare.
F: non è mai stato fatto un adattamento fedele e decente  de “I tre moschettieri” (scusate ma nessuna è neanche lontanamente decente rispetto ai libri) dunque proverei a fare un film sul bellissimo libro di Duma sr.
9.      E già che ci siamo, una volta pensionati, siete anche diventati scrittori! Che fortuna! Facciamo cambio di vita?! Sta per essere pubblicato il vostro quarto romanzo che sicuramente diventerà il prossimo bestseller. Provate ad immaginare l'odore dei libro appena stampato. La prima recensione positiva. Le firme delle coppie. L'avete fatto? Bene, adesso torniamo un po' indietro perché, prima di tutto questo, dovete dirmi il titolo che leggete sulla copertina!
F: Prima o poi spero di riuscire a rispondere come si deve a questa domanda. In realtà ho un mezzo progetto in cantiere, ma oltre ad essere una bozza non ha forma, quindi temo non posso darvi un titolo.

10.  Da giovani eravate dei blogger. Da grandi siete diventati dei registri. Una volta invecchiati avete intrapreso la strada della scrittura (e nel mezzo avete dominato il mondo, bruciato un libro, preso forse a sberle uno scrittore, rubato la vita ad un personaggio). Beh, credo sia ovvio come andrà a finire. Una mattina tra una cinquantina di anni voi ... non c'è un modo facile per dirlo ma, ... ecco, voi giungerete alla fine della vostra esistenza.  Prima di morire, però, avete la possibilità di scegliere un verso di una poesia/canzone o una citazione che entrerà nei libri di storia (grazie a tutti i vostri successi siete infatti diventati un'icona) e che vi rappresenta.  Una frase che vogliamo leggere in anteprima!
F:ok…mi fa impressione pensarci già…comunque! La frase non è mia, però diciamo che arrivata ad un certo punto della mia vita vorrei guardarmi indietro senza rimpianti..quindi: "Non mi pento di nulla nella mia vita, eccetto di quello che non ho fatto." Coco Chanel

Sesta nominatio! Ringraziamo la nostra collega della Blogger League Tany di “Angel Tany”…andate a conoscerla!!!

1)Qual'è il tuo hobby preferito?
F: Oltre a leggere sono un'appassionata di musica! Chi riesce a vivere senza? Inoltre adoro scrivere, un giorno mi deciderò a fare di questo mio hobby un progetto serio.

2)Ti piace viaggiare? In quale posto ti piacerebbe andare o ritornare?
F: tornerei di corsa a Parigi, ma mi piacerebbe vedere Londra e Tokyo, per non parlare di Los Angeles (I’ll coming!).
F: Ommioddio SI. Adoro viaggiare, vorrei visitare ogni centimetro di questo mondo imparare le lingue, mangiare i cibi di ogni luogo, imparare e apprezzare nuove culture! Assolutamente, se fossi più indipendente e avessi a disposizione un “modesto” budget avrei sicuramente già visitato gran parte degli Stati Uniti, Giappone, Cina, India, Strilanka, Russia, Irlanda, Inghilterra...mio dio potrei continuare!

3)Ti piace ammirare a lungo copertine di libri o locandine di film?
F:tantissimo! Non dovrebbe giudicare un libro dalla copertina, però diciamoci la verità: una bella copertina è un gran colpo d’occhio; per esempio non avrei mai scoperto “The Selection” se la copertina non mi avesse così ipnotizzata!
F: Preferisco le copertine dei libri. So che un libro non si giudica da una copertina, ma grazie a questa riesco a farmi una vaga idea del contenuto.

4)Fai la collezione di qualcosa in particolare?
F: Di minerali. Da quando ho circa dieci anni.

5)Estate o inverno, quale stagione preferisci?
F: Ovviamente estate! Sole, mare, caldo, piscina, gelato? Presente?

6)Fuori nevica e tu sei in una baita in montagna. Lettura seduto/a per terra davanti al camino o sdraiato/a sul divano sentendo musica di sottofondo?
F:divano davanti al caminetto con libro e cioccolata calda!
F: Per terra davanti al camino! Ci vuole atmosfera!

7)Preferisci cani o gatti?
F: Miao, gatti! Sono più indipendenti, e li trovo più teneri.

8)Quale libro raffigura meglio la vostra vita e in quale vorreste vivere?
F:wow!!! Quale lo rappresenti meglio non saprei al momento! Un misto di Divergent, nel senso che come Tris sto cercando di capire meglio chi io sia e chi voglia diventare…e tanto che ci siamo un bel giro nel mondo distopico della Roth lo farei volentieri!
F: Per sfortuna al momento nessuno rappresenta la mia vita. Troppo monotona, banale. Insomma non mi è mai capitato di incontrare un alieno fatto di luce, sexy e con gli occhi verdi, nessuno mi è venuto a cercare rivelandomi che sono una strega o una cacciatrice di demoni, né tanto meno ho un gene che mi permette di viaggiare nel tempo. Quindi di tutti i libri che ho letto, nessuno mi rispecchia veramente. D'altro canto vorrei vivere le avventure di ognuno, davvero.

9)Preferite i libri autoconclusivi o le serie?
F:entrambi! Mi capita di leggere più serie che libri autoconclusive, perché diciamocelo, al momento sono anche quelli più pubblicati.
F: I libri autoconclusivi non mi dispiacciono, tuttavia le serie mi lasciano con il fiato sospeso, mi danno l'impressione che tutto potrebbe cambiare all'ultimo, che posso essere parte di qualcosa a lungo termine.

10)In quale libreria o store online fate più acquisti?
F:direi Amazon per gli store online e Feltrinelli e Giunti come librerie fisiche in cui recarmi!
F: Feltrinelli, e tendenzialmente li compro sempre di persona!
Settima e ultima nomintaion!!!!!!! Non per questo meno importante!!! Ringraziamo Clary del bellissimo blog “Words of books” (per chi non lo conoscesse gli consigliamo di visitarlo)!!!

1. Oltre che sul blog con chi parli di libri?
F:Con la mia socia, con mia sorella, con chi ha la disgrazia di parlarmi, specialmente se ho appena finito di leggere.

2. Cosa ne pensi delle collaborazioni con le CE?
 F:Credo siano una grande opportunità. Purtroppo noi non ne abbiamo ancora una, ma ci piacerebbe collaborare con una casa editrice.

3. Come hai scelto la piattaforma sulla quale hai il blog?
F:Cercavamo il modo più semplice per esprimere le nostre idee, e ci siamo imbattuti in Blogger durante la nostra ricerca e pianificazione.

4. Da dove trai ispirazione per la grafica del tuo blog?
F:Attualmente non abbiamo ancora seguito dei temi precisi! Ci siamo dedicati al periodo di Natale in particolare, ma presto la cambieremo con un tema, poco ma sicuro!

5. Come hai deciso di aprire un blog sul mondo dei libri?
F:Non senza una buona dose di follia. Era un progetto che ci frullava in testa da un po' di tempo, alla fine parlandone a non finire ci siamo messe seriamente d'impegno e beh eccoci qua!

6. Qual'è la tua autrice/autore preferito?
F:Oltre alla zia Rowling che mi ha accompagnato per tutta l'infanzia, mi sento di nominare la mia nuova eroina: Jennifer Armentrout.

7. Dove passi la maggior parte del tuo tempo a leggere? Hai un posto preferito?
F: Tendenzialmente a letto. Però adesso con la bella stagione non mi dispiacerebbe leggere sdraiata su un prato da qualche parte. Si può leggere ovunque!

8. Quale serie/autoconclusivo che ancora non c'è in Italia, vorresti che fosse portato qui?
F:OPPOSITION!!! In Italia arriverà a Giugno, e vorrei tanto che venisse pubblicato prima, tipo subito!!
F: Sweet evil trilogy di Wendy Higgins! Ne ho sentito parlare benissimo e viene persino citato in “Origin” di J.L.Armentrout e la trama mi intriga parecchio!!! Ho ancora la speranza che una CE si accorga di questa storia e decida di comprarne i diritti.

9. Quale protagonista femminile ti ha colpito di più negli ultimi tempi?
F:Caelena, l'Assassina di Adarlan. La protagonista dei libri di Sarah J. Maas. Io l'adoro davvero.
F: Caelena del Trono di ghiaccio e Tris di Divergent: due protagoniste forti, con un’intelligenza e un animo incredibile!

10.             Consigliami un libro ^_^
F: Solo uno? Mi viene da spararti una marea di titoli, saghe e trilogie!
La Trilogia delle Gemme, la Trilogia del Risveglio, la saga Lux, la saga Fallen, The Selection....tanti tanti!
F: Ne ho troppi!!!! Da The Selection series alla serie Divergent, a Delirium di L. Oliver! Per non contare la saga Lux, la Trilogia del risveglio, The dark elements series! E per i più romantici i libri di J. Lynn  e quelli di C.M.Cameron! Non dimentichiamo Le cronache del ghiaccio e del fuoco!!!

Ok!!! Ce l’abbiamo fatta a rispondere a tutte le domande!!!
Se avete resistito sino alla fine, bravissime/i..siete stoici!!!
Dopo aver risposto alle domande è finalmente giunto il momento delle nomination!! 

Nominiamo:




Se vi va di partecipare all'iniziativa, fatemi sapere quando avete risposto alle domande che vengo a sbirciare le risposte ;) 
Le nostre domande per i blog nominati:

1)  Cosa ti ha spinto a diventare una book blogger?
2)  Tre aggettivi per descrivere il tuo Blog 
3)  Un episodio di particolare rilevanza per il tuo sito? 
4)  Dai spazio ad autori emergenti e italiani nel tuo blog?
5)  Qual è la protagonitsa/ protagonista che proprio non sopporti? E quello che ami di più?
6)  Il libro più brutto che tu abbia mai letto?
7)  Un libro che avresti voluto vivere in prima persona?
8)  Il tuo ultimo acquisto?
9)  L’ambientazione in cui ti piacerebbe viaggiare alla prima occasione?
10)             Il tuo autore/autrice preferito?



E abbiamo concluso!!!! A presto e un abbraccio a tutti voi lettori e a tutti i blogger!!!

xoxo
F&F

6 commenti:

  1. Grazie ragazze!!!! Grazie mille per questa nomination! :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la nomination, risponderò a breve! :D

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina