lunedì 9 marzo 2015

Recensione “Il mio sbaglio preferito” di Chealsea M. Cameron





Titolo: “Il mio sbaglio preferito” ( My favorite mistake #1)

Autore: Chealsea M. Cameron

Data di pubblicazione: 14 Ottobre 2014

Editore:  Harlequin Mondadori

Pagine: 395




Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi. Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace. Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre.

La mia recensione

Amiche lettrici ben tornate e buon pomeriggio!!!! Siamo agli sgoccioli per l’uscita del secondo volume di questa bellissima saga, così ho deciso di postare la mia recensione del primo romanzo creato dalla giovane autrice americana Chelsea M. Cameron.
Sapete quanto sia affascinata dalle cover e questa non fa eccezione; che dire? Mi piace (anche più di quella originale americana), dunque Harlequin promossa a pieni voti!!!

La Harlequin Mondadori per anni, decenni, è sempre stata bistrattata per le sue pubblicazioni, ma direi che negli ultimi anni si ha avuto un crescente ampliamento delle loro pubblicazioni e, per quanto mi riguarda, sono assolutamente divine!!! Una di queste è proprio l’ampliamento verso un genere che sta avendo una crescita rapida nel nostro paese, ovvero i New Adult di cui questo libro fa parte.
Ci troviamo al collage, nel Maine (lo stato in cui si trova Cabot Cove per intenderci)  e protagonista  la diciannovenne Taylor, una ragazza forte, determinata e con una lingua affilata più di un coltello, che con le sue due coinquiline (Renee e Darah) sta aspettando l’arrivo della quarta ragazza e sua futura compagna di camera; ma la sorte ha in serbo per lei uno scherzetto. Infatti non sarà una ragazza a bussare alla loro porta, ma un ragazzo bello da mozzare il fiato: Hunter Zaccadelli.
Hunter ha tutto quello che farebbe capitolare ogni ragazza: è attraente, ha due occhioni blu che ti folgorano al primo istante, è ricoperto di tatuaggi porta fortuna e suona persino la chitarra divinamente. Ma come la nostra protagonista ci rendiamo subito conto anche noi che Hunter ha molte altre caratteristiche, ovvero indisponente, sexy da morire, irriverente, sarcastico e allusivo in maniera incredibile.

“Il giorno in cui ho conosciuto Hunter Zaccardelli, gli ho dato un pugno in faccia. Va detto che se l’era meritato, su questo non ci piove. Per certi versi, se l’era proprio cercata. […] «Ascolta, io non ti conosco. E tu non conosci me. Nel più breve tempo possibile riuscirò a mandarti fuori di qui, capito? Non sono la tua squinzia. Non sono di quelle ragazze a cui basta un sorriso per portarsele a letto. Ti  chiaro? Quindi, stammi alla larga.» I suoi occhi azzurri mi bruciarono dentro.” Taylor

Come avete capito, la nostra protagonista ha un bel caratterino: è stata costretta a vivere con la paura (e il suo segreto è ciò che gliel’ha provocata) che le  ha fatto sviluppare un aggressività latente che viene fuori con ogni persona che turbi la sua calma, dunque con Hunter esce più volte al giorno tutti i giorni! Come sanno bene le sue coinquiline, si abbandona a scatti isterici oppure issa la sua corazza da "regina di ghiaccio" per tenere tutti alla larga.
La situazione però avrà un lento cambio di direzione man mano che la storia prosegue grazie alla forzata convivenza con Hunter che, grazie ad una scommessa, sembra bene deciso a far capitolare Taylor o con l’amore o con l’odio.
Anche Hunter non è sempre ciò che appare e la vita non è stata tenera con il bel musicista: tutto ciò lo porterà a incubi e scatti che si alternano a momenti di una dolcezza infinita.
Entrambi vogliono tener nascosto il loro segreto ma vogliono rompere la corazza dell’altro per scoprirlo; sono due ragazzi forti e feriti dal passato che tenta di tornare a galla, ma che insieme riusciranno ad affrontare.
Il libro prosegue con il continuo braccio di ferro  fra Taylor (detta Missy dal bel giovane) e Hunter che cercano continuamente di prendere il controllo della situazione ma che entrambi stanno sempre più perdendo trainati dalle emozioni che provano.

“«Cosa mi hai fatto, Missy?» sussurrò, pensando che dormissi. Cosa lui aveva fatto a me, era questa la vera domanda. A pezzi. Mi aveva fatto completamente a pezzi. Potevo solo sperare che sarebbe riuscito a rimetterli insieme.” Taylor
Ho adorato Taylor: è una ragazza forte e decisa che ha un carattere non facile da sopportare, ma che proprio per questo mi ha folgorata. Taylor è molto umana, con pregi e difetti evidenti a tutti, ma che l’hanno fatta sembrare molto reale.  Non ho abbastanza parole per descrivere Hunter: a parte l’essere un apparente bad boy, scopriamo che è molto di più; corretto, generoso,  sensibile, dolce, egregio cuoco, musicista incredibile, sfacciato e allusivo, sarcastico e indisponente. Insomma amo Hunter; mi ha conquistata dal primo sorriso!
Ho adorato i personaggi secondari: Darah e Renne sono fantastiche, per non parlare del cugino di Hunter, Mase che è stato un personaggio rivelatore. La sorella e la madre di Taylor, così come i parenti del nostro bad boy, vi entreranno letteralmente dentro.
Il libro è una lettura super piacevole, piena di dialoghi divertenti e sfacciati, allusivi e taglienti, ma anche dolci ed emozionanti. La storia è un continuo tira e molla piena di scontri e provocazioni fra due personaggi (soprattutto Taylor) non tipici.
Lo stile è fresco, leggero e coinvolgente. Libro super consigliato. Non vedo l’ora di leggere il secondo volume, “La mia fuga più dolce” con i nuovi protagonisti!!!

IL MIO VOTO




2 commenti:

  1. Ce l'ho da un bel pò nella mia libreria Kobo e vorrei tanto leggerlo ç__ç ma prima ho altri, uffi! Bellissima recensione, mi hai invogliato ancora di più a leggere questo libro favoloso al più presto. Speriamo bene! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco...anche la mia lista è kilometrica e continua ad allungarsi...mi servirebbe un giorno da 72 ore e una settimana da 10 giorni :( Comunque davvero te lo consiglio:è stra-divertente...Taylor è una protagonista atipica ma ti conquisterà con il suo caratteraccio...e Hunter *__* bhè lui è fantastico!!!! Fammi sapere cosa ne penserai quando l'avrai letto!!!
      xoxo
      F&F

      Elimina