sabato 13 dicembre 2014

Opal - Jennifer L. Armentrout


TITOLO:  Opal

AUTORE:  Jennifer L. Armentrout

PUBBLICAZIONE: 2014

EDITORE: Giunti

PAGINE:378

TRAMA

“Daemon e Katy,Kat e Daemon… Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente,indi scindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon fuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obbiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono di certo abbandonarlo e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico… Riusciranno ad ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell’amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante.”

 

 

Ciao a tutti! Ecco come promesso la recensione di Opal!
Dire che mi abbia entusiasmato è dire poco, ho letteralmente divorato le 378 pagine senza mai sentirne il peso! Adoro questa saga, adoro il modo così coinvolgente e fluido di Jennifer e adoro la storia di Daemon e Katy.
Se non avete ancora letto questo libro uscito a Novembre, vi invito a recuperare il tempo e ad entrare nel mondo dei Lux, partendo con il prequel Shadows(recensione qui) e proseguendo con gli altri due entusiasmanti capitoli: Obsidian e Onyx a cui ben presto farò la recensione perché li rileggerò durante le vacanze di Natale! Davvero ne vale la pena! 

Se vi state chiedendo per quale motivo dovreste amare questa saga, vi rispondo immediatamente!

A) Parla di alieni è vero. Se non è il vostro genere vi capisco, la fantascienza con extra terrestri stramboidi non entusiasma particolarmente neanche me! Però cari lettori, o meglio dire a questo punto, care lettrici qui abbiamo a che fare con una versione aliena decisamente interessante! Da quando ho letto di questi alieni desidero avere un Daemon Black sotto l’albero di Natale, vi dico solo questo!

B) E’ una storia originale dove sotto i riflettori non sosta solo la storia d’amore tra i protagonisti, ma ci sono veri e propri colpi di scena e misteri uno dietro l’altro!

C) La storia d’amore tra Daemon e Katy è meravigliosa. E non solo perché lui è meglio di un modello Ambercrombie con poteri stupefacenti, ma perché è quasi possibile che tra due persone normali possa esserci una storia simile. Già, dico sul serio! Non sono quel tipo di coppia sdolcinata, quelle che non litigano mai, che vanno sempre d’accordo dove superato un ostacolo le loro vite procedono senza altri problemi. Assolutamente no. Ognuno di loro ha un carattere diverso, passioni diverse, spesso litigano e si insultano anche arrivando a non parlarsi eppure arrivano ad un punto in cui entrambi per amore costruiscono accordi e compromessi, per amore si trovano d’accordo sull’impossibile. Ed è da lì che nasce il romanticismo, le sorprese da favola, i gesti e gli sguardi che spesso portano il lettore a volere immedesimarsi nel protagonista per vivere quella storia. Quindi fatta eccezione per il fatto che Daemon sia un alieno di luce e Katy un ibrida è bello leggere di una storia d’amore senza troppi fronzoli e smancerie, ma semplice e nella sua semplicità desiderabile.

D) Daemon. Lui è il motivo per eccellenza per cui dovete leggere questa serie! Uno dei personaggi più belli, più magnetici, carismatici, affascinanti, stronzi e indiscutibilmente sexy di cui abbia mai letto. Vi innamorerete immediatamente di Daemon ci metto la mano sul fuoco!

 

“Poco dopo imboccammo l’uscita e la voglia di giocare passò a tutti e due. – Dici che riusciremo ad entrare?-
- Sì.-
Lo guardai. – Il tizio alla porta è bello grosso.-
- Kitty, mi fai sempre dire bugie.-
- In che senso?-
- Per esempio ora vorrei dire che le dimensioni non contano, ma non è così. Tu ne sai qualcosa.- mi strizzò di nuovo l’occhio e io lo guardai disgustata. Si mise a ridere. – Scusa, me l’hai servita su un piatto d’argento. No, sul serio, il tizio non è un problema. Penso di piacergli.-
- C-c-cosa?-
- Penso di piacergli.-
- Ma il tuo ego non ha proprio limiti!-
- Sta’ a vedere. So come vanno queste cose.-“

Ne dice parecchie di cose stupide il ragazzo e nonostante tutto rimane incredibilmente affascinante.
Ahimè, per farcelo amare ulteriormente Jennifer Armentrout ha deciso di donargli un lato dolce oltre che quello sexy e provocatorio.

 “Alla fine il mio pupazzo di neve risultò formato da tre parti, ma non aveva né braccia né un volto. Era il riflesso perfetto di come mi sentivo. Avevo un corpo, ma mi mancava la maggior parte dei pezzi fondamentali. Non sapevo più chi ero […]
Mi girò verso il pupazzo di neve. – Finiamo questo. Non possiamo lasciarlo così. Non se ci sono io con te.-
Il mio cuore mancò un battito. A volte mi domandavo se mi leggesse nel pensiero. Sapeva sempre quello che mi passava per la testa. Mi appoggiai alla sua spalla chiedendomi come fosse possibile che da cretino patentato si fosse trasformato in un ragazzo… che continuava a farmi infuriare, ma continuava sempre a sorprendermi. E di cui mi ero pazzamente innamorata.”

Non ci posso fare niente, lo adoro.

In questo terzo capitolo riusciremo ad avere anche qualche piccolo spunto sul rapporto di Dawson e Daemon, o meglio sulla ricostruzione di tale rapporto che personalmente trovo adorabile.
Gli antagonisti questa volta sono ben nascosti, fino all’ultimo non si capisce chi è il vero cattivo, si ha sempre il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Fa ingresso un nuovo personaggio, Luc, un ibrido, un ragazzino che nonostante l’apparente giovane età pare essere molto potente e avere informazioni importanti per aggirare il sistema di Dedalo. Non ho capito fino in fondo da che parte sta e che tipo è, spero di avere delucidazioni nel prossimo libro! Per ora si mostra un piccolo mafiosetto, saccente e pretenzioso, ma sono certa che verrà sviluppato in seguito.

Non voglio spoilerare niente, per cui non vi dirò molto sul finale, se non che vi lascerà a bocca aperta, con il fiato sospeso e pregherete affinché febbraio giunga il prima possibile!

 

IL MIO VOTO

 
 

4 commenti:

  1. Non conoscevo il vostro blog e l'ho scoperto grazie al #books lottery, ma ho adorato la vostra recensione. Ho iniziato da poco questa saga, ma mi ha già coinvolto. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh allora benvenuto tra noi :D
      Grazie tante, questa saga mi sta particolarmente a cuore, se l'hai iniziata da poco ti posso assicurare che l'adorerai ci metto la mano sul fuoco! Jennifer ha un modo di scrivere coinvolgente, e la storia è sin troppo intrigante!

      Elimina
  2. Bella recensione! Complimenti :D Devo ancora leggere Opal ma non vedo l'ora *_* gli altri libri mi sono piaciuti un sacco! E Daemon... no comment <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pamy :D
      Vedrai ne rimarrai colpita, strabiliata...senza fiato insomma! Io sono rimasta esattamente così ahahah
      E Daemon....beh non ci sono abbastanza parole davvero. Io lo volevo per Natale!

      Elimina