martedì 23 dicembre 2014

Recensione "Dolce come il miele" di Jennifer L. Armentrout




Titolo: “Dolce come il miele” (“The dark elements”, #0.5)


Autore: Jennifer L. Armentrout

Data di pubblicazione: 22 Settembre 2014

Editore: Harlequin Mondadori

Solo in ebook

                                                       


Per Jasmine, Dez era stato molto più di una cotta adolescenziale. Per otto anni era stato il suo migliore amico, la persona con cui si confidava, tutto il suo mondo. Le aveva promesso che sarebbero stati insieme per sempre... e poi l'aveva abbandonata senza una parola di spiegazione proprio quando suo padre aveva dato il consenso alla loro unione. Tre anni dopo, si ripresenta da lei come se niente fosse, pronto a riprendere la loro storia da dove si era interrotta. Ma Jas non ci sta. Non vuole soffrire ancora. E così pone delle condizioni. Dez avrà sette giorni per guadagnarsi la sua fiducia e convincerla che sono fatti l'uno per l'altra. Sette giorni all'insegna di eccitanti pericoli e dolcissime tentazioni, per conquistare il suo cuore... o spezzarglielo di nuovo.

La mia recensione
Jennifer L. Armentrout è tornata con una nuova e appassionante serie, e non potevo certo perdermela. Vi dico solo che sono sempre più innamorata delle storie che questa donna scrive e attenzione per chi non ha mai letto nulla di suo (credo siano davvero pochi): Jennifer L. Armentrout con i suoi libri crea dipendenza!!!!
La peculiarità di questa autrice sta nel fatto di creare storie sempre originali e che incantano tenendo il lettore attaccato al libro sino alla fine; chi non ha mai provato questa sensazione leggendo i libri della serie “Wait for you” (scritti con lo pseudonimo di J. Lynn)? Chi leggendo ogni libro della serie “Lux” non vuole sapere cosa accade ai nostri fantastici alieni maledicendo i mesi d’attesa fra una pubblicazione e l’altra?

Ecco con la nuova serie “The dark elements” proverete tutte queste emozioni.
Ma parliamo del prequel del primo romanzo, pubblicato solo in ebook, che vede protagonisti Jasmine e Dez, due gargoyle o guardiani come vengono comunemente chiamati, che vivono in un corpo umano, sempre pronto a trasformarsi e a rivelare la loro vera immagine di enormi ammassi rocciosi volanti nel momento di combattere i demoni che infestano la terra. Sono stati costretti a rivelarsi dagli Alpha, ovvero gli Angeli che li hanno creati, per combattere i demoni che continuano a riversarsi in superficie, proteggendo e tenendo gli esseri umani all’oscuro dell’esistenza reale delle entità demoniache.
Ma veniamo ai nostri due protagonisti: Jasmine ha 17 anni ed è una bellissima gargoyle che dopo 3 anni di assenza e di silenzio rivede Dez il ragazzo di cui è sempre stata innamorata, che è tornato a casa per “rivendicare” l’unione con lei.

“Cercai di deglutire, ma un groppo enorme mi serrava la gola. Non avevo avuto sue notizie per tre anni. Neanche una telefonata, né un’e-mail o una lettera. Niente di niente. Non mi aveva nemmeno fatto sapere se era vivo o morto. Nessuno del nostro clan aveva idea di che fine avesse fatto. Era
sparito, di punto in bianco, la sua improvvisa partenza inaspettata come la morte di mia madre. Un secondo c’era e quello dopo non c’era più”  Jasmine

La nostra Jasmine è una ragazza tosta, quindi non cadrà facilmente nelle braccia del bel Dez, ma gli darà  7 giorni di tempo per riconquistarla e per accompagnarla nel fare cose assolutamente proibite alle gargoyle donne (in quanto molto rare ed indispensabili per la continuazione della specie, sono tenute sotto stretta sorveglianza perché sono preda succulenta per i demoni).

“Dez ridacchiò in un modo che era al tempo stesso irritante e terribilmente sexy. Battei le palpebre. La sua risata mi aveva fatto quell’effetto anche prima? Lui appoggiò un palmo sulla mia guancia. «Qual è la condizione?»
Io trassi un profondo respiro, concentrandomi sulle parole da dire e non sulle sensazioni che mi trasmetteva la sua mano. «Voglio fare alcune cose.»
Una luce interessata gli accese lo sguardo, rendendo più intenso il colore dei suoi occhi. «Quali cose?» «Non quello che pensi tu» ribattei, secca, benché l’idea di quelle cose fosse intrigante. «Non sono mai stata da nessuna parte e voglio visitare molti posti. Voglio fare esperienze.» […]Dez sospirò, come se gli stessi chiedendo di sollevare il Titanic, e poi mi baciò sulla fronte. «D’accordo. Ci sto.»” Jasmine

Con questa promessa iniziano 7 emozionantissimi giorni per Jasmine e Dez, gironi che trascorrono fra avventure e momenti romantici, in cui i sentimenti che entrambi hanno provato per tutti questi anni, riemergono e sono pronti ad aver via libera.
Non vi anticipo nulla di quello che gli accadrà per non togliervi la sorpresa e le emozioni che vi porterà la storia, ma posso dirvi che nel finale della novella verranno presentati i 3 protagonisti della serie: ovvero il bel gargoyle Zayne, la giovane e insicura Layla e infine (lungo sospiro!!!) il favoloso Roth.

“Un diverso tipo di calore inondò le mie guance mentre guardavo Zayne e Layla. La ragazzina stava con il naso all’insù a guardare il Guardiano, sorridendo in un modo che mi era dolorosamente familiare.” Jasmine

Concludendo, “Dolce come il miele” è una lettura velocissima ma assolutamente bellissima ed è un buon trampolino di lancio per tuffarci nella bellissima serie di J. L. Armentrout.





 
IL MIO VOTO







2 commenti:

  1. Io sono tra quei pochi comuni mortali che non hanno letto niente di questa donna, sono molto cauta con gli YA, quando ho sentito "alieni" ho persino storto il naso. La ttua recensione però mi fa venire qualche ripensamento, speriamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?! NONO devi assolutamente rimediare!!! Jennifer (si sembra una mia amica detto così) è davvero geniale...sulla serie Lux non ho altro che elogi da fare: dialoghi divertenti, situazioini fra il comico e il tragico, e i personaggi sono davvero top!!!
      Quiesta serie non fa eccezzione...è stupenda!!! Ti innamorerai di Roth, credimi!!!
      xoxo
      F&F

      Elimina