giovedì 2 aprile 2015

USCITE DEL MESE….APRILE 2015





Buonasera amiche lettrici e amici lettori!!! La primavera è finalmente arrivata e dopo qualche giorno di lontananza dovuta ad impegni di lavoro siamo tornate con la quarta puntata della rubrica “Uscite del mese…” in cui vedremo le uscite più interessanti (a nostro parere) del mese in corso. Let’s go!!!!

Incantesimo The prodigium trilogy”di  Rachel Hawkins




DATA DI USCITA: 2 Aprile 2015

AUTORE: Rachel Hawkins

EDITORE:  Newton Compton









Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare.
Da tre anni, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo durante il ballo scolastico ha causato dei danni e portato grande scompiglio, la madre ha deciso di spedirla alla Hecate Hall, una scuola per ragazzi “speciali”, i Prodigium, dove eccentrici insegnanti faranno in modo che gli adolescenti imparino a usare i poteri con discrezione e soprattutto lontano dagli occhi dei normali, che potrebbero far loro del male. I suoi compagni sono dei tipi strani: mutaforma, streghe, fate, licantropi e vampiri. Per Sophie è difficile ambientarsi: le altre streghe come lei sono superficiali e viziate, se non crudeli e ambiziose, poi si prende una cotta per un giovane stregone irraggiungibile, mentre un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata e temuta di tutta la scuola. Come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che un’organizzazione segreta e potentissima, L’Occhio di Dio, presente ovunque, vuole eliminare dalla faccia della terra tutti i Prodigium, mentre il Consiglio la sorveglia. Forse perché lei è la prima della lista? O forse perché ha dei poteri di cui non si rende conto?
La Newton inaugura questo mese di Aprile con un interessantissimo fantasy che negli USA è stato campione di incassi e tradotto in più di 12 paesi; la trama mi piace (nonostante possa ricordare molto alla lontana Harry Potter)…quindi voglio provare a leggerlo. E voi?


“Il giocatore” di James Dashner




DATA DI PUBBLICAZIONE: 2 Aprile 2015

AUTORE: James Dashner

EDITORE: Fanucci








Michael è un gamer, e come la maggior parte dei gamer, spende più tempo nella Virtnet che nel mondo reale. La Virtnet è una totale immersione nel mondo virtuale, e crea dipendenza. Chiunque abbia un bel po' di soldi può sperimentare mondi fantastici, e più si hanno doti da hacker, maggiore è il divertimento. Eppure la tecnologia può essere pericolosa, e anche in questo mondo esistono delle regole. Un gamer sconosciuto però è andato oltre ogni limite, tenendo in ostaggio altri gamer nella Virtnet. Gli effetti sono devastanti: tutti i gamer ostaggi finiscono per essere dichiarati cerebralmente morti. Ma perché lo sconosciuto sta agendo in questo modo? Tocca al governo scoprirlo. Per acciuffare un hacker ci vuole un hacker, e il prescelto è Michael, ma il rischio è enorme. Se accetta la sfida, Michael sa di dover andare oltre le regole della Virtnet e affrontare pericoli e predatori che una mente umana non riuscirebbe neanche a immaginare. E sa che il confine tra gioco e realtà potrebbe essere cancellato per sempre.
Torna, dopo l’enorme successo di Maze Runner, con una nuova ed appassionante serie James Dashner. La trama è molto particolare (siamo nel pieno della realtà virtuale) però mi incuriosisce e quindi penso proprio che finirà nella mia già chilometrica whislist. Finirà anche nella vostra?


“Forever” di Aprilynne Pike




DATA DI USCITA: 7 Aprile 2015

AUTORE: Aprilynne Pike

EDITORE:  Sperling&Kupfer








Ora che Tavia ha scoperto la sua vera natura "quella di Earthbound, dea creatrice", è alle prese con un passato da ricostruire e poteri da controllare. Ma qualcuno è intenzionato a fermarla. Catturata e rinchiusa insieme al suo amore di sempre, Logan, Tavia non si dà per vinta. I tentativi di fuga però si rivelano vani, e i suoi poteri ancora troppo deboli. Eppure un giorno i due vengono misteriosamente salvati... da quel momento non solo il destino del loro amore, ma il destino del mondo dipenderà soltanto dalle loro scelte e azioni.
Non ho ancora letto il primo capitolo (che spero di recuperare a breve) però non poteva mancare quest’uscita nella nostra rubrica. Chi di voi ha letto il primo capitolo “Soulmates” e aspettava questo romanzo?

“Reflections. Pivot point” di  Kasie West



DATA DI USCITA: 14 Aprile 2015

AUTORE: Kasie West

EDITORE: DeAgostini











Addie ha l'incredibile potere di vedere il futuro: ogni volta che si trova ad affrontare una scelta, può percepire esattamente quello che accadrà. Così, quando i suoi genitori divorziano, Addie prova a indagare il futuro, indecisa se scegliere di restare con la madre e con il ragazzo più popolare della scuola, oppure seguire il padre in un'altra città e conoscere così il nuovo amore della sua vita...
Torna la DeAgostini con delle interessanti uscite. Primo fra tutti questo particolare libro (stile sliding doors) che aspetto da un po’! Tra l’altro che bella la cover! Non vedo l’ora di leggerlo! Chi come me non riesce più ad aspettare?




“Caldo come il fuoco” di Jennifer L. Armentrout




DATA DI USCITA: 14 Aprile 2015

AUTORE: Jennifer L. Armentrout

EDITORE: Harlequin Mondadori








Lo sappiamo, non è una vera e propria novità, ma insomma l’uscita in libreria per la collana hm non potevamo certo ignorarla. Infatti il 14 Aprile uscirà l’edizione di questo meraviglioso libro creato dalla fantastica J.L. Armentraout. Primo della serie “The dark elements” e il seguito uscirà a Luglio 2015 (si, a breve per la nostra gioia *___*) è l’ideale per chi ama la cara Jennifer come autrice, per chi ama il paranormal, i demoni e le storie d’amore contornate da azione e ironia! Non perdetevelo!!!
Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.

“The program” di Suzanne Young




DATA DI USCITA: 21 Aprile 2015

AUTORE: Suzanne Young

EDITORE: DeAgostini








Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l’epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta dentro, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi… Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti. Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L’unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. È stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare. Per difendere i propri ricordi, a qualunque costo.
Finalmente!!! Ho riconcorso l’uscita di questo romanzo distopico per mesi e questo mese finalmente uscirà nelle nostre librerie!!! Potrebbe sembrare qualcosa di già letto, ma la curiosità e le recensioni positive lette sinora mi stanno portando a contare i giorni che mancano a questa fantastica uscita. Voi cosa ne pensate? Lo leggerete?!


2 commenti:

  1. Sinceramente non sono molto entusiasta riguardo alle uscite di aprile... l'unico che mi stuzzica è dashner, mi piace come scrive il ragazzo;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sembra intrigante la trama!!! Però aspetto The program da un po' e spero proprio non mi deluda ;)

      Elimina