lunedì 12 gennaio 2015

Best Main Male Character

Siamo alla seconda puntata della nostra rubrica mensile sui personaggi dei nostri amati libri. Dopo la classifica delle migliori 5 protagoniste, ci sembrava corretto redigere quella dei 5 migliori protagonisti maschili.
Best Main Male Character
Al 5° posto si è classificato…
TOBIAS “Quattro” Eaton by “Divergent” di Veronica Roth Sono una grandissima fan di questa saga distopica, e sin da subito sono rimasta affascinata dal caro intrepido: migliore della sua annata, rinuncia alla possibilità di diventare capo-fazione per impegnarsi nell’addestramento degli iniziati; durante la serie prende maggior consapevolezza della sue possibilità di leader, anche grazie a Tris, ma con il suo comportamento mi porta a dubitare di lui in alcune situazioni, soprattutto in “Allegiant”, libro in cui il nostro bel intrepido torna a dubitare di se stesso, commettendo parecchie stupidaggini. Inutile dire che si risveglia dallo stato in cui si ritrova per tornare l’intrepido ragazzo che tanto abbiamo amato. Coraggioso, testardo, un tantino insicuro delle proprie capacità e altalenante in alcuni momenti…Tobias è tutto questo e molto di più!


Will di Firelight by S. JordanSi merita il quinto posto non perchè non sia un bel fanciullo prestante, anzi. E' disposto a giocarsi anche i legami con la famiglia per inseguire ciò che crede e sopratutto l'amore. E' tenace, non demorde anche di fronte ad un intero clan di Draki pronto a farlo a pezzettini se necessario rappresentando una delle più grandi minacce per la loro specie. Nonostante tutto tempo di doverlo penalizzare per il poco carattere rispetto gli altri personaggi presenti in classifica, che ahimè lo surclassano!


Al 4° posto si è piazzato…
NOAH Hutchins by “Oltre i limiti” di Katie McGarry Che dire di lui? Bello e dannato, sexy e strafottente, tatuato e con la risposta tagliente sempre pronta. Questo è il Noah che ci appare all’inizio del romanzo, ma che durante le pagine scopriamo nascondere molto di più: una sofferenza incredibile, la voglia di riunirsi ai suoi fratellini, la paura di non riuscire a proteggere chi ama. Noah è davvero un personaggio che mi ha stupido e che ho adorato: amo i bad boy e lui lo è davvero (basta pensare alle risse che gli segnano le mani) ma non è solo quello come pensano i genitori adottivi dei suoi fratellini o i professori a scuola e Echo lo capirà. Insomma, inutile dilungarmi…la forza d’animo di Noah è ciò che più mi ha colpito e per questo merita di essere nella mia top 5.

Daniel di Fallen by Lauren Kate Galante, prestante, e sin troppo all'antica! Si merita il quarto posto perchè è sin troppo protettivo, soffocante direi. Non considera Lucinda abbastanza capace da sopportare il peso del suo passato. La cosa che più ammiro di questo personaggio è tuttavia l'incondizionato amore e dedizione che ogni volta per quanto straziante è disposto a rivivere il dolore della perdita. Tutto pur di avere ciò per cui ha preso posizione sfidando niente pò che di meno del proprio creatore. Tuttavia occupa questa posizione perchè nel mio cuore rimane il suo "nemico" Cam. A confrotno lui è
troppo "bravo ragazzo" ecco, lo definirei così.


Al 3° posto troviamo...
CAMERON Hamilton by “Ti aspettavo” di J.LynnCameron Cam Hamilton è il principe azzurro!!! Chi leggendo “Ti aspettavo” non avrebbe voluto essere al posto di Avery e vederselo entrare la domenica mattina per farsi preparare la colazione?! Credo tutte! E chi leggendo “Ti fidi di me?” (presto pubblicherò la recensione) non ha sospirato leggendo il modo in cui apostrofava la ragazza schiva e timida di cui si stava sempre più innamorando?! Entrare nella sua “testa” è stato davvero molto interessante, perché mi ha permesso di apprezzare ancora di più questo ragazzo bellissimo, che potrebbe avere l’intero campus ai suoi piedi, ma che vuole prendersi cura della dolce ragazza con cui si è scontrato alla prima lezione di astronomia. Cam è bello e sexy ed è un ragazzo dolcissimo, simpatico ed ironico, corretto e giusto, che vuole solo il bene per le persone che ama…senza dimenticare che è pazientissimo e chi ha letto il libro sa cosa intendo. Cam, lo ripeto, è davvero fantastico (come si definisce lui stesso )

Peeta di Hunger Games by Susanne Collins

Il dolce ragazzo del pane! Si merita il terzo posto perchè nonostante non sia il tipico bad boy che tanto adoro, è l'esatto opposto e nella sua genuina semplicità mi ha fatto tifare per lui dall'inizio alla fine. Ok d'accordo, nelle prime pagine credevo che Gale fosse il meglio, ma parola dopo parola, riga dopo riga Peeta mi ha conquistato così come ha conquistato tutta Panem!Trovarlo un giovine così! Accidenti a Katniss che era pure indecisa sul da farsi! Il suo punto forte oltre la diplomatica parlantina credo sia il cuore. E' uno dei personaggi più buoni e meno corrotti di cui abbia mai letto. Credo che il suo vissuto sia stato crudele, vederlo uscire fuori di sè in quel modo ha fatto soffrire me in prima persona credetemi! E nonostante tutto riesce a ritrovare sè stesso, con difficoltà riesce a tornare l'adorabile Peeta Mellark di cui tutta Panem si è innamorata. (io compresa ;))



Ad un passo dalla vittoria si è dovuto fermare il “sogno” della maggior parte di noi pulzelle…
DAEMON Black by “Obsidian” di Jennifer L. Armentrout Immagino quanto siate tutte sorprese nel vedere che il caro Daemon è solo al secondo posto. Credetemi è stato difficile non assegnargli la vittoria, ma c’è un personaggio che mi ha letteralmente rubato il cuore surclassando, se ben di poco, il caro alieno. Daemon è uno dei motivi per cui la serie Lux funziona dannatamente bene: i suoi dialoghi brillanti ed ironici con Katy sono fantastici. Ma tutto in lui lo è. Bello, sexy, arrogante, strafottente, ironico, incredibilmente forte e protettivo verso la sua specie e poi verso la bella Katy, che cerca di proteggere come meglio può. Daemon ha un’evoluzione, e parlo sino alla lettura di Opal, fantastica: da strafottente, antipatico vicino scopriamo che è il ragazzo che farebbe di tutto per proteggere sua sorella Dee e i suoi amici alieni; si innamora di Katy piano piano ma intensamente fino ad arrivare al punto che darebbe tutto pur di proteggerla. Daemon non perde mai, per fortuna perché è la sua caratteristica migliore, la sua strafottenza che sfocia nell’ironia che lo rende incredibilmente fantastico. Insomma amo Daemon e non odiatemi se non è al primo posto, ma ho delle valide ragione per regalargli la medaglia d’argento!

A differenza della mia socia, il mio secondo posto è occupato da
Jace di Shadowhunters by Cassandra Clare Allora è stata una scelta combattuta. Insieme di pari posizione avrei messo Lucas di Starcrossed(J.Angelini), ma la straffottenza di Jace ha vinto sull'affascinante Lucas. E’ quel tipo un po’ umbroso, spericolato, pungente, protettivo, arrogante e sicuro di sé, sexy e consapevole di esserlo che perdonatemi non stanca mai. E’ uno dei migliori Cacciatori sulla piazza per la sua giovane età, un guerriero! E' un ragazzo che è pronto a sacrificare sè stesso per le persone che ama, e sì è sexy ovviamente (l'ho già detto vero?) Un bellissimo angelo per davvero. Negli ultimi libri è stato possibile anche carpire un lato dolcemente insicuro della sua personalità che mi ha fatto tanto venire voglia di coccolarlo :3



And the winner is…..
ROTH by “Caldo come il fuoco” di Jennifer L. Armentrout Ok, so cosa pensate…un altro personaggio di Jennifer Armentrout!!!! Ebbene si, non è colpa mia se questa incredibile autrice crea personaggi cosi incredibili. E so che penserete che Roth non è certamente meglio di Daemon, ma che dire?! Saranno stati i tatuaggi, il piercing sulla lingua, i tre gattini…ma Roth mi ha letteralmente strappato il cuore. È un demone (e da fan della bellissima serie che fu “Streghe” ero follemente innamorata di Cole… chi l’ha vista, sa cosa intendo) e quindi già ai miei occhi guadagna parecchi punti. Per non parlare dei tatuaggi (amo i tatuaggi se non sono pacchiani o esagerati) e dei suoi famigli. Ditemi che non vi sciogliereste di fronte ad un ragazzo che chiama il suo serpente Bambi e il drago Tamburino?! Roth è il classico personaggio che Jennifer Armentrout sa creare: bello e sexy, inutile dire che è un bad boy essendo un demone, ma dal cuore tenero (i suoi deliziosi micini o il fatto che faccia giardinaggio nel suo attico ne sono la prova), ironico, dalla battuta sempre pronta, a differenza di Daemon adora fare amicizie (basti vedere come si comporta con gli amici di Layla a scuola) e non vuole essere solo un principe degli inferi come si dimostra durante il primo romanzo della serie. Roth si dimostra migliore dei guardiani a mio avviso, riuscendo a mettere da parte la sua parte demoniaca per proteggere la piccola Layla…e per chi ha letto il primo romanzo il capitolo con lui come voce narrante mi ha letteralmente fatto capitolare definitivamente. Per chi è titubante, leggete il libro, vi prometto che vi innamorerete di lui dopo poche righe…è semplicemente fantastico!!!



Daemon Black della Lux Series by Jennifer Armentrout

OVVIAMENTE. Chi se non lui? Innanzitutto un grazie enorme a Jennifer per deliziarci con cotanta bellezza. Adoro tutte le sue creazioni fin ora conosciute, ma Daemon è Daemon non ci si può fare niente. Al di là del fatto che è un alieno è praticamente il mio tipo ideale. Straffottente, malizioso, sexy, stronzo, la risposta e il ghigno facile, e quell'aria da bad boy che a d o r o. Senza tralasciare la passione, la dolcezza e il senso di protezione e pace che si porta dietro. Nonostante sia un ragazzo tutt'altro che pacifico è in grado di mettere pace nel cuore delle persone che ama, di rassicurarle e farle sentire complete. Fortunata la nostra Kitty!



e adesso tocca a voi!VOTATEEEE




Nessun commento:

Posta un commento