sabato 10 gennaio 2015

USCITE DEL MESE….GENNAIO 2015





Buon Anno a tutti voi amici lettori!!! Eccoci alla terza puntata della rubrica “Uscite del mese…” in cui vedremo le uscite più interessanti (a nostro parere) del mese in corso.

“La principessa e la regina” di George R.R. Martin

 




DATA DI USCITA: 2 Gennaio 2015

AUTORE: George R.R. Martin

EDITORE: Mondadori









"Chiamare Danza i tetri, turbolenti, sanguinosi eventi di questo periodo appare grottescamente inappropriato. Senza dubbio alcuno, il termine trae la propria origine da un qualche cantastorie. 'Morte dei Draghi' sarebbe un nome di gran lunga più sensato." Con queste parole si apre "La Principessa e la Regina", il nuovo tassello nell'affresco della saga di George R.R. Martin. La vicenda si svolge circa due secoli prima della storia narrata nelle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" e racconta la terribile guerra civile che dilaniò la famiglia Targaryen alla morte del re Viserys I. Tanto la principessa Rhaenyra, sua figlia di primo letto, quanto la regina Alicent reclamarono il Trono di Spade. La prima per sé, la seconda per il figlio, il giovanissimo principe Aegon. Il risultato fu un conflitto terribile, in cui parenti e alleati dovettero decidere con chi schierarsi. Un conflitto di una violenza senza precedenti, che vide contrapporsi fratello e sorella, draghi contro draghi. I Sette Regni di Westeros divennero il teatro di una battaglia tetra e cruenta tra le maestose creature e furono bagnati dal sangue che cadde dal cielo. Ma l'antologia, che ha vinto il World Fantasy Award, curata da Martin stesso assieme a Gardner Dozois (il più importante editor americano di fantasy e fantascienza), non si limita al romanzo breve di Martin: contiene anche racconti thriller, fantastici e fantascientifici di alcuni grandi autori e autrici inglesi e statunitensi.
Il maestro George R.R. Martin è tornato! Purtroppo non con l’attesissimo (e davvero spero che si velocizzi a scriverlo) sesto volume di ASOIAF “The winds of winter” ma con un racconto “prequel” sulla dinastia Targaryen; infatti protagoniste sono la principessa Rhaenyra e la regina Alicent che nella dinastia Targaryen possiamo collocare cronologicamente ben prima della ribellione dei Blackfire e dunque fa luce sulla casa più affascinante della saga (almeno per me i Targaryen lo sono di certo). Non cedo l’ora di poter leggere questo nuovo racconto!!!! E voi?!


“Se mi amassi” di Doris J. Lorenz

 



DATA DI PUBBLICAZIONE: 2 Gennaio 2015

AUTORE: Doris J. Lorenz

EDITORE: Piemme










A pochi giorni dall’inizio del primo anno di università a Monaco di Baviera, Lene Winter non è disposta a credere che quel ragazzo, apparso dal nulla nel labirinto degli specchi, possa cambiare la vita fatta di certezze che si è costruita addosso e che non intende abbandonare, per ripiombare nell’insicurezza che le ha segnato l’adolescenza.
Shaun Keller, invece, desidera vincere il campionato nazionale di motociclismo e ha bisogno di lei. Un passato sulle piste e una sensibilità innata per i motori fanno di Lene un tecnico prezioso, ma lei non vuole tornare alla vita agonistica: ha paura, da quando il padre è morto a causa di un incidente. Shaun, per arrivare a lei, dovrà scavare nell’animo tormentato della ragazza, che le impedisce di relazionarsi con gli sconosciuti, infondendole una paura costante di essere avvicinata e toccata da estranei. Il ragazzo cercherà in ogni modo di farle capire che non è solo un ottimo pilota che attira schiere di fan disposte a tutto pur di passare ore piacevoli con lui, ma anche un tenero e appassionato amante che saprà arrivare a parlare al cuore ferito di Lene.
È stato il destino a farli incontrare e Shaun non ha intenzione di perderla.
Questa è la trama del nuovo New Adult in uscita nei primi giorni di Gennaio ed edito dalla Piemme; la trama m’ispira parecchio e anche la nuova ambientazione. Pronte a tuffarvi in una nuova storia romantica?






“Il passato di Amber House” di Kelly Moore, Larkin Reed, Tucker Reed





DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Gennaio 2015

AUTORE: K. Moore, L. Reed, T. Reed

EDITORE: Feltrinelli








Un oggetto dal passato, la visione del futuro, un salto nell’ignoto e la scelta di fronte a un sacrificio inimmaginabile. Sarah si è trasferita ad Amber House, l’antica tenuta di famiglia in cui riecheggiano ricordi spettrali del passato. Un passato in cui qualcosa è andato storto, le cui stonature risuonano con forza nel presente: i coloni non hanno conquistato l’indipendenza nel 1776, l’America è diventata una società razzista e arretrata, i nazisti hanno vinto la guerra e conquistato gran parte del mondo. Tormentata dalle visioni di un passato alternativo, Sarah cerca di ambientarsi nella nuova casa: aiuta i genitori nell’allestimento di un’importante mostra, flirta con l’affascinante Richard Hathaway e fa nuovamente amicizia con Jackson, compagno di giochi della sua infanzia. Ma quando gli eventi intorno a lei arriveranno a minacciare chi le sta a cuore, dovrà chiedere aiuto alle persone più vicine per una scelta che metterà di nuovo in gioco la sua vita e il corso del tempo.
Un nuovo romanzo edito da Feltrinelli e scritto a tre mani; la trama è molto particolare a mio avviso e la copertina davvero carina…sinceramente credo che proverò a leggerlo…e voi?!



“Infinito amore” di Jessica Sorensen










DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Gennaio 2015

AUTORE: Jessica Sorense

EDITORE: Newton Compton





Jessica Sorensen è tornata con il quinto romanzo della serie “The secret series” portandoci nuovamente nella vita di Ella e Micha.
Dopo cinque anni di matrimonio, Ella non potrebbe essere più felice. Il suo lavoro va alla grande. Il suo matrimonio è fantastico. Ma quando riceve alcune notizie sorprendenti, il suo mondo viene capovolto. Micha ama essere un musicista, ma stare via lontano da Ella è difficile. Quando la casa discografica spinge per fargli cambiare la sua immagine, lui ha una scelta da compiere: una che potrebbe cambiare drasticamente il suo futuro con Ella. Questo finché non scopre che Ella ha un segreto, uno che rende la sua scelta sulla sua carriera insignificante.
Pronti a tuffarvi nuovamente nelle loro vite?!



“Ricordati di sognare” di Rachel Van Dyken
 


DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Gennaio 2015

AUTORE: Rachel Van Dyken

EDITORE: Nord











Per due anni, è come se non avessi vissuto; ero persa in un baratro di dolore, da cui credevo non sarei più riemersa. Ma poi ho incontrato Wes Michels. Lui è il raggio di sole che ha squarciato le tenebre della mia esistenza. Tutti mi dicevano di non fidarmi di lui: troppo ricco, troppo arrogante, troppo impegnato a essere una star del football per interessarsi davvero a una donna. Non sanno quanto si sbagliano. Su una cosa però hanno ragione: non avrei dovuto innamorarmi di lui. Perché ogni giorno passato con lui potrebbe essere l'ultimo...
La casa editrice Nord ha deciso di aprire il 2015 con una nuova serie New Adult che negli USA si è dimostrata capace di incantare e tenere incollato il lettore. L’autrice è la stessa della serie “The Bet” ( che ha come suo primo romanzo “Quello che sei per me”) sempre edito dalla stessa casa editrice. Sinceramente la trama m’intriga parecchio; chi proverà a leggere questa nuova serie?


Nessun commento:

Posta un commento